L a conoscenza deriva dall’informazione che a sua volta viene ricavata dai dati. Si stima che la produzione di dati annuale da parte dell’essere umano segua un andamento esponenziale: nei prossimi tre anni saranno prodotti più dati che negli ultimi 30. Ne consegue che la capacità di creare conoscenza è e sarà sempre più enorme, così come la necessità di gestire, conservare, proteggere, interpretare, trasmettere ed elaborare i dati sarà sempre più imprescindibile nella catena del valore, in ogni settore industriale, economico od area di interesse del genere umano.

La nostra missione è apportare innovazione in ogni area del Data Engineering, al fine di offrire soluzioni in grado di anticipare le rapide evoluzioni dello stato dell’arte e rispondere alle sempre più complesse sfide del mercato.

Quando si parla di sensor fusion, virtualsensing o digital twin, in molte applicazioni la robustezza è il risultato più difficile da ottenere. Le nostre soluzioni proprietarie, e brevettate, consentono di affrontare un’ampia gamma di problemi dove le «incertezze» sono difficimente definibili a priori, conferendo al sistema la desiderata, e misurabile, robustezza.

Inoltre, brain Technologies offre soluzioni proprietarie specifiche per l’applicazione e lo sviluppo di algoritmi di ML e AI in sistemi real-time e safety-critical, sfruttando paradigmi di edgecomputing.